Ultima modifica: 22 novembre 2017
Home > Bacheca > Avviso erogazione Bonus Studenti

Avviso erogazione Bonus Studenti

 

Ai Dirigenti scolastici

LORO SEDI

Prot. N° 363 del 20 novembre 2017

 Pubblicazione Avviso per l’erogazione di un “Bonus Studenti” finalizzato all’acquisto di attrezzature informatiche.

Si comunica che l’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna sta realizzando l’intervento denominato “Bonus Studenti” per fornire agli studenti frequentanti le scuole secondarie di 1° grado e le prime e seconde classi delle scuole secondarie di 2° grado della Sardegna, appartenenti a famiglie con ISEE non superiore a € 20.000,00, un Buono (Voucher) dell’importo massimo di € 400,00, per l’acquisto di attrezzature informatiche (notebook o tablet).

L’intervento ha la finalità di fornire agli studenti supporti adeguati all’innovazione didattica e di incrementare l’impiego delle tecnologie informatiche su base regionale ed è realizzato dalla scrivente Società “Sardegna Impresa e Sviluppo – BIC Sardegna Spa”, Agenzia in house della Regione Sardegna.

Per potere ottenere il Bonus, i genitori degli studenti dovranno compilare la domanda, esclusivamente on line, attraverso un apposito sistema informatico reperibile al seguente link: https://bonusstudenti.regione.sardegna.it attraverso il quale è possibile reperire tutte le informazioni sull’intervento. Lunedì 27 novembre p.v. sarà pubblicato l’Avviso pubblico che regolamenta le modalità di fruizione degli aiuti.

Tenuto conto che si tratta di un’importante opportunità per favorire l’innovazione didattica nelle scuole, si chiede di volere contribuire a diffondere la presente informativa ai Docenti, Studenti e Genitori frequentanti il Vostro Istituto Scolastico. A tale proposito si invia in allegato una locandina che potrà essere affissa nel Vostro Istituto.

Requisiti essenziali per poter beneficiare del Bonus sono, quindi, l’effettiva frequenza da parte degli studenti dei corsi di studio di cui sopra e l’innovazione didattica curriculare ed extra curriculare a cui tali attrezzature saranno dedicate. Tali requisiti derivano dalle finalità programmatiche dell’Intervento e dalla natura delle risorse finanziarie con le quali viene finanziato l’acquisto delle attrezzature informatiche. Per tali motivi si chiede la Vostra cortese collaborazione nel volere rilasciare agli studenti un documento certificante:

  • la frequenza scolastica nel Vostro Istituto;
  • la finalità didattica delle attrezzature informatiche per le quali si richiede il “Bonus Studenti”.

Tale Certificazione dovrà essere allegata alla domanda di concessione del Bonus; al fine di semplificare la predisposizione di tale documento, si allega alla presente un modello in formato Word e in formato PDF editabile.

Per qualsiasi informazione e per assistenza potrete rivolgervi agli uffici del BIC Sardegna utilizzando i seguenti recapiti:

Si ringrazia per la collaborazione e si rimane a disposizione per qualsiasi esigenza in merito.

 

Il Responsabile dell’Intervento

Dott. Paolo Cherchi

Vice Direttore BIC Sardegna Spa

Lascia un commento

 




Link vai su