Ultima modifica: 2 maggio 2018
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L’organigramma

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prospetto dell'organigramma

 

Dirigente Scolastico

Dal 1° settembre 2011 è il prof. Gian Battista Usai.  Curriculum vitae e retribuzione annua
tel. 0782628006 – fax 0782628003 e-mail: nurh030008@istruzione.it

Nell’ambito dei compiti e degli obblighi previsti dalla normativa vigente, il Dirigente Scolastico:

  • promuove e coordina tutte le attività della scuola, garantendo la gestione unitaria dell’Istituto sul piano organizzativo, didattico e amministrativo;
  • dirige, coordina e valorizza le risorse umane nel rispetto delle competenze degli Organi Collegiali;
  • è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e della qualità dei servizi erogati;
  • favorisce la partecipazione di tutte le componenti alla vita scolastica, affinché il Piano Triennale dell’Offerta Formativa possa essere realizzato con il contributo di tutti;
  • è il rappresentante legale dell’Istituto e ha il compito di attivare i necessari rapporti con gli enti locali e con le diverse realtà istituzionali, culturali, sociali ed economiche operanti sul territorio.

Collaboratori del Dirigente Scolastico

Nominati dal Dirigente, collaborano con lui nell’espletamento delle sue funzioni, nella gestione e nell’organizzazione dell’Istituto:
Collaboratore del D.S. con funzioni vicarie: prof. Francesco Pasquale Murgia
Collaboratore del D.S. responsabile dell’Istituto Agrario: prof.ssa Emanuela Valurta
Collaboratore del D.S. responsabile dell’Ipsia: prof. Giuseppe Mascia

Consiglio di Istituto

Organo collegiale elettivo, costituito dal Dirigente Scolastico e da rappresentanti dei docenti, del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, dei genitori e degli studenti. Ha competenze di indirizzo generale dell’organizzazione scolastica, definite per legge.

Il Consiglio di Istituto eletto il 15 e 16 novembre 2015 è formato dai seguenti componenti:
– Presidente il sig. Piergiorgio Cardia  (genitore)
– Prof. Gian Battista Usai  (dirigente scolastico)
– Prof. Salvatore Pischedda  (docente)
– Prof. Antonello Deiana  (docente)
– Prof.ssa Caterina Zedde  (docente)
– Prof.ssa  Emanuela Valurta  (docente)
– Prof. Francesco Murgia  (docente)
– Prof. Salvatore Insolia  (docente)
– Prof.ssa Rita Zangari  (docente)
– Prof.ssa Maria Cristina Bini  (docente)
– Sig.ra Patrizia Serra  (genitore)
– Sig.ra Tiziana Comida  (genitore)
– Sig. Ercole Monni  (genitore)
– Sig.ra Paola Boi  (ATA)
– Sig.ra Teresina Cabras  (ATA)
– Sig. Matteo Puddu  (alunno)
– Sig. Paolo Schiattarella  (alunno)
– Sig. Davide Arnese  (alunno)
– Sig. Enrico Deiana  (alunno)

Giunta esecutiva

Eletta, al proprio interno, dal Consiglio di Istituto, è costituita dal Dirigente, che la presiede, dal direttore amministrativo, da un docente, da uno studente, da un genitore e da una persona del personale ATA.
La giunta predispone il bilancio preventivo e il conto consuntivo; prepara i lavori del Consiglio di Istituto e cura le esecuzioni delle relative delibere.

– Prof. Gian Battista Usai (Dirigente Scolastico)
– Sig. Giampietro Anedda (DSGA)
– Prof. Salvatore Pischedda (Docente)
– Sig.ra Teresina Cabras (ATA)
– Sig.ra Tiziana Comida  (Genitore)
– Sig. Enrico Deiana  (Alunno)

Organo di Garanzia

L’Organo di Garanzia interno della scuola è composto dal Dirigente Scolastico, che ne assume la presidenza, da un docente (nominato dal Consiglio di Istituto), da un rappresentante dei genitori e da un rappresentante degli alunni. Questi ultimi due membri, genitori e alunni, vengono scelti durante le elezioni delle rispettive componenti in seno ai Consigli di Classe.
L’Organo di Garanzia decide, su richiesta di chiunque vi abbia interesse, nei conflitti che sorgono all’interno della scuola, in merito all’applicazione del regolamento e dello Statuto delle studentesse e degli studenti (DPR n.249/1998 DPR n.235/2007).
Contro le sanzioni disciplinari è ammesso ricorso, entro e non oltre 6 giorni dalla notifica, da parte dei genitori e degli alunni maggiorenni, all’Organo di Garanzia interno che decide in via definitiva (art. 4 comma 7 del DPR 249/1998 e DPR n.235/2007).

RSU (Rappresentanza Sindacale Unitaria)

Organismo rappresentativo dei lavoratori, attiva la contrattazione integrativa a livello di istituzione scolastica che trova la sua regolamentazione nel Contratto Collettivo Nazionale.

– Prof.ssa Tiziana Onnis, Signora Paola Arba (FLC CGL)
– Signora Maria Antonietta Tegas (COBAS)
– Prof. Fabrizio Murru, Prof. Gianfranco Casula (CISL)
– Prof. Valter Bortolin (GILDA UNAMS)

Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi

Sig. Giampietro Anedda
tel. 0782628006   e-mail: nurh030008@istruzione.it
Il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi gestisce con autonomia operativa i servizi generali amministrativo-contabili e ne cura l’organizzazione, svolgendo funzione di coordinamento, promozione delle attività e verifica dei risultati conseguiti dal personale ATA (Ausiliario, Tecnico e Amministrativo) rispetto agli obiettivi assegnati e agli indirizzi impartiti.
I servizi generali e amministrativi comprendono al loro interno:

  • area tecnica: assistenti tecnici che si occupano del funzionamento e della manutenzione di tutti i laboratori;
  • area esecutiva: collaboratori scolastici che si occupano della pulizia dell’ambiente;
  • area segreteria: assistenti amministrativi che si occupano di tutte le attività inerenti i docenti e gli alunni.

Funzioni Strumentali alla realizzazione del Piano dell’Offerta Formativa

Il Collegio dei Docenti individua annualmente, nell’ambito del Piano dell’Offerta Formativa, alcune attività strategiche a sostegno dei docenti e degli studenti, inserite in aree che vengono coordinate da docenti responsabili. Il Collegio, a tal proposito, stabilisce i requisiti necessari per l’espletamento degli incarichi e procede alla nomina dei referenti, dopo aver valutato le domande presentate dai docenti interessati.
Per l’anno scolastico 2017-2018 sono state individuate le seguenti Funzioni strumentali al Piano dell’Offerta Formativa:

Area 1 – Revisione/integrazione del PTOF e documenti correlati e verifica in itinere dell’attuazione dei vari aspetti dell’offerta formativa: passerelle, strategie didattiche etc.; monitoraggio e valutazione di Istituto con tabulazione dati: prof.ssa Emanuela Valurta, prof.ssa Laura Piazza, prof.ssa Cristina Bini, prof.ssa Alessandra Picciau, prof.ssa Delia Usai e prof.ssa Manola Monni

Area 2 – Area dell’extrascuola: rapporti con gli EELL e le agenzie territoriali, alternanza scuola/lavoro, stage, visite aziendali, viaggi di istruzione, coordinamento, eventi e manifestazioni:  prof. Fabrizio Murru

Area 3 – Inclusività: predisposizione di iniziative finalizzate all’inclusione degli alunni diversamente abili, degli stranieri e, in generale, degli studenti con particolari esigenze esigenze formative: prof.ssa Alessandra Picciau 

Area 4Sito Scuola e informatizzazione delle procedure: assistenza gestione registro elettronico e scrutini on line: prof. Gian Marco Brundu

Area 5 Attività convittuali: coordinamento e supporto delle iniziative finalizzate a favorire una positiva interazione sociale (convitto/scuola/famiglie) e ad assicurare il successo formativo degli studenti convittori: l’istitutrice prof.ssa  Manola Monni

Incarichi

Il prof. Mario Mammato è il responsabile del convitto
Il prof. Dario Pranteddu è il responsabile dell’azienda agraria
Il prof. Valter Bortolin è il responsabile RSPP
Il prof. Gian Marco Brundu è l’Animatore Digitale per il PNSD

Commissioni

Commissione orario scolastico:
Il prof. Fabrizio Deiana per l’Alberghiero e OSS, la prof.ssa Emanuela Valurta per l’Agrario e il prof. Salvatore Pischedda per l’Ipsia

Commissione orientamento:
la prof.ssa Donatella Demontis, prof.ssa Alessandra Picciau, prof.ssa Delia Usai per l’Ipsar
la prof.ssa Emanuela Valurta e il prof.  Silvio Carobbi per l’Agrario
la prof.ssa Rosanna Lorrai, prof. Michele Tugulu e prof. Giuseppe Mascia per l’Ipsia

Commissione Europa: la prof.ssa Maria Grazia Piras, la prof.ssa Rossana Nieddu e la prof.ssa Caterina Zedde 

Centro Sportivo Studentesco:
la prof.ssa Donatella Demontis, il prof. Walter Sammartino, il prof. Cesare Riccardi, il prof. Salvatore Insolia e la prof.ssa Gabriella La Via

Commissione Tecnico Scientifica:
la prof.ssa Graziella Piras, la prof.ssa Rita Useli, la prof.ssa Maria Grazia Piras, la prof.ssa Emanuela Valurta, il prof. Luca Marongiu, il prof. Valter Bortolin, il prof. Pietro Pisano, il prof. Dario Pranteddu e la dott.ssa Giovannina Busia.

Docenti Coordinatori dei Consigli di classe a.s. 2017-18

– Prima A – prof.ssa Antonella Serio – Matematica
– Prima B – prof.ssa Micaela Schietroma – Italiano e Storia
– Prima C – prof. Alessandro Tronci – Sala-Bar
– Prima D – prof. Mario Anchisi – Matematica
– Prima E – prof.ssa Graziella Piras – Italiano e Storia            
– Prima F – prof.ssa Maura Cocco – Lingua Inglese
– Prima OS – prof.ssa Rita Useli – Italiano e Storia
– Prima Agrario – prof.ssa Maria Rosaria Verdicchio – Italiano e Storia
– Prima A Ipsia – prof. Marco Mura – Meccanica
– Prima B Ipsia – prof.ssa Maria Cristina Bini – Lingua Inglese

– Seconda A – prof.ssa Manuela Melis – Chimica
– Seconda B – prof.ssa Roberta Deiana – Enogastronomia
– Seconda C – prof.ssa Cinzia Melis – Diritto
– Seconda D – prof.ssa Manuela Deiana – Accoglienza turistica
– Seconda E – prof.ssa Laura Cuboni – Italiano e Storia
– Seconda A Seraleprof.ssa Rosa Maria Virdis – Laboratorio di cucina
– Seconda OS  prof.ssa Giovanna Dessolis – Scienze umane
– Seconda Agrario – prof.ssa Tiziana Onnis – Matematica
– Seconda A Ipsia – prof. Mario Orrù – Elettronica
– Seconda B Ipsia – prof. Giovanni Aironi – Meccanica 
– Terza Sala  prof. Antonello Deiana – Diritto e economia

– Terza Accoglienza – prof. Giuseppe Sugamele – Accoglienza turistica
– Terza Cucina A – prof. Pietro Pisano – Alimentazione
– Terza Cucina B –  prof.ssa Mariella Melis – Italiano e Storia            
– Terza Cucina C – prof. Pierpaolo Casari – Diritto e economia
– Terza articolata Serale – Prof. Mario Efisio Mereu – Italiano e Storia  
– Terza OS – prof.ssa Rita Zangari – Italiano e Storia
– Terza OS Serale – prof.ssa Maria Podda – Psicologia
– Terza A Agrario – prof. Emanuele Murgioni – Agronomia
– Terza B Agrario – prof. Natalino Guiso – Scienze agrarie
– Terza A Ipsia – prof. Giampaolo Scudu – Meccanica 
– Terza B Ipsia 
– prof.ssa Gabriellangela Scudu – Religione
– Quarta Sala/Acc – prof. Valter Bortolin – Matematica
– Quarta Cucina A  – prof.ssa Rossana Nieddu – Lingua Inglese
– Quarta Cucina B – prof.ssa Luisa Usala – Enogastronomia
– Quarta OS – prof.ssa Donatella Demontis – Educazione fisica
– Quarta Agrario – prof. Pierluigi Guiso – Scienze agrarie
– Quarta A Ipsia – prof.ssa Piera Paola Ghironi – Italiano e Storia  
– Quarta B Ipsia – prof.ssa Scilla Contu – Elettronica 
– Quinta Sala – prof.ssa Gianna Carta – Italiano e Storia
– Quinta Accoglienza – prof.ssa Lucianna Porcu – Lingua Inglese
– Quinta Cucina A – prof. Raffaele Piras – Diritto e economia
– Quinta Cucina B – prof. Giuseppe Ruocco – Italiano e Storia
– Quinta Agrario – prof. Silvio Carobbi – Economia Agraria
– Quinta A Ipsia – prof. Giovanni Patteri – Matematica
– Quinta B Ipsia – prof. Salvatore Pischedda – Matematica
– Quinta Cucina serale – prof. Marcello Secci – Alimentazione
– Quinta Articolata serale – prof.ssa M. Ausilia Melis – Diritto e economia

Il Coordinatore del Consiglio di classe svolge le seguenti funzioni:

Rispetto al Preside

  1. indirizza l’attività del Consiglio di Classe (C.d.C) perché sia coerente con le indicazioni del Piano Triennale dell’Offerta Formativa;
  2. agisce come delegato del preside;
  3. presiede e verbalizza le riunioni del C.d.C. dedicate alla programmazione didattica e alla verifica dei risultati della programmazione stessa;
  4. può segnalare al consiglio gli ambiti di sospetta incoerenza;
  5. è  garante della continuità del progetto formativo della classe (e dell’indirizzo) soprattutto quando ci sono cambiamenti dei docenti nel C.d.C;
  6. sentito il preside può convocare il C.d.C.;
  7. opera per la costituzione di un positivo clima di classe nei confronti degli studenti e per la realizzazione di una collegialità effettiva;
  8. garantisce che le verbalizzazioni delle riunioni del C.d.C. siano corrette, chiare ed esaustive;
  9. firma ogni verbale, nel caso di assenza del preside;
  10. è  tenuto informato dai colleghi sull’andamento didattico e comportamentale della classe e dei singoli studenti;
  11. tiene informato il preside sulla situazione della classe e in particolare degli studenti che si caratterizzano come non regolari.

Rispetto agli studenti

  1. è il primo docente della classe referente per i problemi sollevati dagli studenti in riferimento all’andamento generale didattico o comportamentale e quindi svolge, in un certo senso, le funzioni di Tutor degli studenti
  2. effettua il controllo mensile delle assenze degli studenti e convoca i genitori interessati nel caso si siano verificate situazioni non regolari;
  3. coordina i lavori annuali relativi al nuovo Esame di Stato, con particolare attenzione alla terza prova;
  4. raccoglie i dati relativi ai debiti e crediti scolastici e formativi degli studenti.

Rispetto ai genitori

  1. il coordinatore presiede gli incontri con le famiglie e, nella fase collegiale, illustra l’andamento didattico e comportamentale della classe;
  2. presiede le riunioni annuali del C.d.C. di insediamento dei nuovi rappresentanti dei genitori e per l’analisi delle proposte di adozione dei libri di testo;
  3. è il primo docente referente per le richieste dei genitori che riguardano l’andamento generale della classe;
  4. nel caso di situazioni didattiche caratterizzate da diffuse difficoltà di apprendimento e carenze di profitto il coordinatore convoca a nome del C.d.C., i genitori per un colloquio individuale riportando ad essi le valutazioni dei docenti;
  5. il coordinatore comunica tempestivamente l’avvenuto recupero o meno dei debiti formativi dell’anno precedente.

Educatori del convitto

L’attività educativa è volta alla promozione del processo di crescita umana, civile e culturale, nonché di socializzazione degli allievi convittori

Responsabile prof.  Mario Mammato
prof. Salvatore Uroni
prof. Giovanni Carboni
prof. Gianfranco Casula
prof. Luca Martinez
prof. Gino Carta
prof.ssa Manola Monni

Rappresentante Consulta provinciale degli studenti

– L’alunna Irene Atzeni

Alunni rappresentanti dei Consigli di classe
Prima A  Cucca Luca e Serra Denise
Prima B  Mascia Giulia e Conciatori Asia
Prima C  Moi Matteo e Pili Gabriele
Prima D  Contu Giada e Loddo Laura
Prima E  Porcu Stefano e Muceli Alessio
Prima F  Arzu Filippo e Mura Andrea
Prima OSS  Monni Rita e Marteddu Isa
Prima A agrario  Deiana Sofia e Ferrero Francesca
Prima A Ipsia  Mameli Adriano e Loddo Diego
Prima B Ipsia  Piu Andrea Giuseppe e Loi Lorenzo
Seconda A  Melis Mirko e Aresu Massimo
Seconda B  Vargiu Sara e Fanelli Christian
Seconda C  Milia Cristina e Aniba Ihsane
Seconda D  Ekin Meryem e Flaminio Jonathan
Seconda E  Lai Carlotta e Tronci Francesco
Seconda OSS  Atzenis Nadia e Floris Morena
 Seconda agrario  Mura Antonio e Murgia Stefano
Seconda A Ipsia  Lai Daniele e Pisano Jacopo
Seconda B Ipsia  Aversano Mattia e Mulas Patrick
Terza sala  Zoroddu Stefania e Tosciri Giulia
Terza accoglienza  Muledda Alessia e Loi Sofia
Terza A cucina  Murgia Sara e Carta Alice
Terza B cucina  Demontis Gabriel e Cucca Daniel
Terza C cucina  Loi Mattia e Mura Andrea
Terza OSS  Cabras Greca e Melis Marika
Terza A agrario  Mancosu Giorgio e Cannas Raffaele
Terza B agrario  Vargiu Silvia e Foddis Daniele
Terza A Ipsia  Boi Bruno e Serra Antonello
Terza B Ipsia  Piludu Stefano e Mattana Roberto
Quarta acc/sala  Mulas Elisa e Contini Simona
Quarta A cucina  Atzeni Irene e Usai Andrea
Quarta B cucina  Congiu Antonio e Sanna Michael
Quarta OSS  Mulas Marika e Ibba Irene
Quarta Sala serale
Quarta Art serale
Quarta C serale
Quarta agrario  Tegas Andrea e Chiai Casper
Quarta A Ipsia  Muscheri Cristian e Melis Nicola
Quarta B Ipsia  Cannas Alessio e Mulas Francesco
Quinta sala  Depau Michele e Lai Maria Laura
Quinta accoglienza  Canu Veronica e Nieddu Sara
Quinta A cucina  Mula Lorenzo e Cuboni Chiara
Quinta B cucina  Demontis Elia e Mereu Martina
Quinta agrario  Demuru Maurizio e Contu Efisio
Quinta A Ipsia  Doa Mattia e Mereu Federico
Quinta B Ipsia  Piras Manuel e Stochino Jacopo

 

   Genitori rappresentanti dei Consigli di classe
Prima A  Chiai Maria Giovanna
Prima C  Caracciolo Francesca
Prima F  Boccucci Sara
Prima Oss  Marteddu Alessandro e Aresu Claudia
Prima agrario  Dessì Rossella
Terza agrario  Nieddu Luigi
Quarta A cucina  Fanni Sebastiano e Marcialis Anna
Quarta B cucina  Mulas Daniela e Murgia Pasquetta
Prima B Ipsia  Vigliotti Anna e Cauli Muggiri Antonella
Seconda B Ipsia  Salouji Fatiha
Terza B Ipsia  Giacchino Stefania e  Laconi Cristiana
Quarta B Ipsia  Lai Romina Lucia e Vitiello Sonia
Quinta B Ipsia  Laconi Cristiana

Servizi amministrativi

La segreteria è aperta al pubblico tutti i giorni dalle 11.00 alle 13.00
tel. 0782628006 – fax 0782628003 e-mail: nurh030008@istruzione.it
Il direttore dei servizi generali e amministrativi è il signor Giampietro Anedda
Ufficio protocollo:  signora Matilde Cabitza e signora Paola Sanna
Ufficio alunni: signora Paola Congiu e signora Palmira Mossudu
Ufficio personale docente e ATA:  signora Simona Marcis e signora Erminia Melis 
Ufficio contabilità e progetti:  signora Teresa Pala e signor Modesto Murru
Ufficio magazzino e acquisti:  signora Giovanna Piras

Assistenti tecnici

In possesso di specifica preparazione professionale, sono preposti alla conduzione tecnica dei laboratori, dei quali garantiscono l’efficienza e la funzionalità. Offrono assistenza tecnica durante lo svolgimento delle attività pratiche e provvedono al riordino, alla conservazione e all’approvvigionamento periodico del materiale utile alle esercitazioni.

Laboratorio di accoglienza turistica:  signora Tomasina Brodu
Laboratorio di informatica:  signora Marina Boi
Laboratorio di cucina:  signor Alessandro Marteddu
Laboratorio di cucina:  signor Piergiorgio Cardia
Laboratorio di sala e vendita:  signor Daniele Cardia
Laboratorio di chimica Istituto Agrario:  signor Paolo Incollu
Laboratorio dell’azienda agraria:  signor Carlo Cucca
Laboratorio dell’azienda agraria:  signor Graziano Canu
Laboratorio di meccanica:  signor Antonio Boi
Laboratorio di meccanica:  signor Paolo Cannas

Personale del convitto

Operatori professionali specializzati al servizio dei convittori.

Signora Pierina Acciu, cuoca
Signor Claudio Cugusi, cuoco
Signor Salvatore Floris, cuoco
Signora Giuliana Imprugas,  infermiera in convitto
Signora Pinuccia Mighela,  guardarobiera in convitto
Signora Vincenza Porcu,  guardarobiera in convitto

Collaboratori scolastici

Eseguono attività lavorativa non specialistica e sono addetti ai servizi generali della scuola.
Assolvono compiti di vigilanza continua agli ingressi della scuola, di accoglienza e sorveglianza nei confronti degli alunni e del pubblico, di pulizia e di custodia degli spazi scolastici e degli arredi.

Signor Luciano Anedda,  nella cucina del convitto
Signora Lorena Atzori,  alle camere del convitto
Signora Paola Boi,  Ipsar al primo piano
Signora Teresina Cabras,  Ipsar al piano terra
Signora Maria Rosa Canu,  Ipsar al piano terra
Signor Luigi Carta,  Ipsar al primo piano
Signora Paola Maria Pili, cucina pizzeria
Signora Giovanna Cau, alle camere del convitto
Signora Anna Maria Contu, alle camere del convitto
Signora Gabriella Scudu,  Ipsar al piano terra
Signora Fatima Cubeddu,  nella cucina del convitto
Signora Maria Luisa Deidda,  Ipsar al primo piano
Signora Rosanna Mulas, Ipsar al primo piano
Signor Gian Franco Deidda,  custode in convitto
Signora Sebastiana Puddu, alle camere del convitto
Signora Rosa Anna Tatti, Ristorante didattico
Signora Antonia Frau, alle camere del convitto
Signora Maria Grazietta Cucca, all’Istituto Agrario
Signora Anna Rita Ladu,  Ristorante didattico
Signor Antonello Loi,  custode in convitto
Signora Anna Maria Muceli, all’Ipsia
Signora Francesca Mulas,  all’Istituto Agrario
Signora Margherita Murgia, all’Ipsia
Signora Santina Nasitti,  alle camere del convitto
Signor Salvatore Piroddi, all’Ipsia
Signor Ireneo Peddio,  nella cucina del convitto
Signor Tonino Pirastu,  Ipsar al piano terra
Signor Gian Franco Puddu,  custode in convitto
Signora Maria Antonietta Schirru,  Ipsar al piano terra
Signora Caterina Orgiana, cucina pizzeria
Signora Gabriellangela Scudu,  Ipsar al piano terra
Signor Marcello Serra,  all’Istituto Agrario
Signora Francesca Sioni,  Ipsar al primo piano
Signora Mimma Sugamele,  Ipsar al secondo piano
Signora Maria Antonietta Tegas,  alle camere del convitto

I numeri dell’Istituto a. s. 2016-2017:

1.039 = Totale alunni iscritti
418 = Alunne
621 = Alunni
305 = Alunni iscritti alla classe prima
209 = Alunni iscritti alla classe seconda
120 = Alunni iscritti alla classe terza
216 = Alunni iscritti alla classe quarta
109 = Alunni iscritti alla classe quinta
53 = Totale classi
11 = Classi prime
14 = Classi seconde
10 = Classi terze
11 = Classi quarte
7 = Classi quinte
160 = Personale docente
10 = Personale di segreteria
10 = Assistenti tecnici
6 = Personale al convitto
7 = Educatori al convitto
36 = Collaboratori scolastici

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